an event by
BolognaFiere
#ilmondocreativo
 

CAMERETTA A MISURA DI BAMBINO


La cameretta di Anna e Pietro prende forma al Mondo Creativo.

Chiara Palmieri di Mio Mio - Room Design per Bimbi Indipendenti, pedagogista e room designer ogni giorno si impegna a raccontare a quante più persone possibili che se la cameretta è fatta in modo da rendere agevole lo sviluppo dell'autonomia del bambino, questo può farlo stare bene e può dare più serenità anche ai genitori.
Insieme a Chiara e a Bebuù, il marketplace italiano dedicato alle creazioni handmade per mamma e bambino, ed alla sua community di donne, mamme e creative, abbiamo deciso di tradurre questa idea nella cameretta di Anna e Pietro.
Un ambiente ideale- a misura di bambino- che potrai scoprire dal 15 al 17 novembre 2019 a Il Mondo Creativo di Bologna.

Di cosa stiamo parlando?
Di un nuovo ambizioso progetto che sta prendendo forma grazie all'unione di menti creative e mani sapienti di donne cariche di energia, accomunate dalla voglia di fare cose belle per i bambini e le loro famiglie.

L'idea
Alcune creative ci avevano parlato di questa bella idea, di preparare un allestimento che a tutto tondo potesse raccontare le loro creazioni dedicate ai più piccoli, e allora abbiamo deciso di fare ancora di più: ricreare un ambiente ideale per presentare le creazioni per i bambini, ma anche uno spazio reale per Anna e Pietro -i nostri protagonisti- dove ogni mamma, ogni papà e ogni bambino sarebbe potuto entrare e trovarsi proprio nella cameretta a misura di bambino e scoprirne le peculiarità e i punti di forza.

Chi sono Anna e Pietro?
Anna ha quasi 5 anni è una bambina entusiasta e sempre sorridente. E' la sorella maggiore di Pietro. Ama disegnare, colorare e leggere almeno 3 libri ogni sera prima di dormire. Da quando è nato Pietro, legge ancora di più perché oltre a leggere per sé, lo fa anche per lui, è molto dolce.
Pietro ha appena compiuto un anno, è il fratellino di Anna. Ha una gran voglia di scoprire il mondo e tocca tutto quello che lo circonda. Grazie al fatto che dorme da qualche mese in cameretta con Anna, ha imparato che sul letto si fa la nanna e non si fanno i salti.

Cosa potrai fare nella cameretta di Anna e Pietro?
L'unico limite è il buon senso e il rispetto.
Potrai entrare nella cameretta di Anna e Pietro per vedere gli oggetti, giocare con tuo bambino.
I giochi, gli arredi e i vestitini saranno tutti handmade e avrai la possibilità di acquistare alcuni dei materiali direttamente negli stand degli artigiani presenti in fiera. Potrai immedesimarti nella mamma o nel papà di Anna e Pietro e vedere come sono organizzati gli spazi di gioco, facendo giocare i tuoi bambini.
Potrai scattare le tue foto nella cameretta e pubblicarle con l'hashtag #camerettaamisuradibambino così avremo una raccolta creativa degli scatti e scateneremo la fantasia vedendo i molteplici usi possibili dei materiali proposti.

Ma non è finita qui!
Chiara sarà lì per te e risponderà a tutte le tue domande: ti spiegherà - per esempio - come allestire lo spazio a seconda dell'età del tuo bambino, come proporre i giochi e i materiali e così via.

Come fare?
Prenota la tua consulenza "chiedilo all'esperta, con Chiara".
La consulenza è gratuita, dura 15 minuti, prenota cliccando qui.

Se invece la cameretta di tuo figlio è un disastro e hai bisogno dell'idea giusta per cominciare a riordinare, selezionare i giochi, capire come disporli, quali scegliere per la sua età e così via, prenota il workshop "room revolution con Chiara".
Il workshop dura 1 ora, il costo è di 45 €. Chiara ti chiederà di compilare un questionario prima del workshop e poi analizzerete insieme gli aspetti a cui dare priorità per trasformare la cameretta.

Per prenotare il workshop clicca qui.

I posti sono limitati sia per le consulenze che per i workshop, perciò ti consiglio di prenotare il prima possibile.



Wow, la fiera con più passioni - 1 biglietto, 5 fiere in contemporanea

ExpoGusti
CENTRO SERVIZI
15-16-17 NOVEMBRE

Pet expo&show
PAD. 28 E 29
16-17 NOVEMBRE

Model Game
PAD. 16
16-17 NOVEMBRE

Expo Elettronica
PAD. 16
16-17 NOVEMBRE

IN ESCLUSIVA
Finale Nazionale Emma Italia 2019
PAD. 32
16-17 NOVEMBRE


Organizzato da
Bologna Fiere

© 2019 BolognaFiere S.p.A.
Sede Legale viale della Fiera 20 40127 Bologna, Italia
PEC: bolognafiere@pec.bolognafiere.it
Capitale sociale € 106.780.000,00 interamente versato
Codice fiscale, partita iva e registro imprese BO 00312600372 REA BO36729
NOTE LEGALI

Segreteria organizzativa
Multimedia Tre

© 2019 Multimedia Tre
Sede Legale via Veneto 49 30030 Vigonovo (VE), Italia
PEC: info@pec.multimediatre.com
Tel. +39 049 9832150 - Fax +39 049 9830728 - P.I. 02831150277


          

#ilmondocreativo

torna su